Una capsula dentale, detta anche corona dentaria, è una piccola protesi artificiale dall’aspetto identico a quello di un dente sano.
La funzione principale di questa protesi è quella di ripristinare la funzione masticatoria ed estetica del dente ripristinando la corretta forma anatomica e mantenendo il colore naturale e armonioso del nostro sorriso.
Un dentista esperto deve tenere presente diversi fattori: nell’ambito dell’odontoiatria, come nella medicina in generale, ogni paziente è differente, dando vita a casi più complessi e a casi più semplici. Dunque, il costo medio di una corona dentale può variare.
Le protesi più comuni sono realizzate in:
- Metallo – Ceramica
- Oro – Ceramica
- Zirconio – Ceramica
- Ceramica integrale
La capsula dentale è infatti realizzata con due “strati” di materiale: l’esterno – un vero e proprio guscio – ha la funzione di replicare l’aspetto di un dente naturale, mentre l’interno funge da sostegno e garantisce una lunga tenuta.
Quanto tempo dura una capsula per denti?
La vita di una protesi dentale, dipende non solo dalla scelta del centro dentistico e dei materiali ma anche dallo stile di vita del paziente.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulla capsula Dentale o volete fissare una Visita Odontoiatrica o una Prima Seduta di Igiene Professionale oppure un Check-up completo con la nostra équipe, potete chiamarci al numero 091 616 6209