L’igiene orale è fondamentale per mantenere la bocca in un buono stato di salute.
La corretta metodica di pulizia dei denti permette di rimuovere tutti quegli agenti che sono ritenuti responsabili di placca e tartaro e scongiurare l’insorgenza delle patologie del cavo orale come carie e gengiviti.
Queste se non tempestivamente trattate queste affezioni provocano danni irreversibili, portando anche alla perdita degli elementi dentari e delle strutture parodontali.
Effettuare una buona e continua igiene orale e sottoporsi periodicamente a una visita di controllo dal dentista sono due azioni basilari e imprescindibili per la salute della bocca.
Consigli per tutta la famiglia
I nostri suggerimenti per una corretta igiene orale?
- Scegli correttamente gli strumenti di pulzia in base alle esigenze della tua bocca.
- Usa prodotti a base di fluoro.
- Cambia lo spazzolino almeno ogni due/tre mesi.
- Scegli uno spazzolino con queste caratteristiche : setole artificiali e punte arrotondate per rendere più efficace la pulizia dei tuoi denti.
- Segu un’alimentazione corretta infatti alcuni alimenti, come il caffè e il limone così come lo zucchero, possono intaccare il benessere dei denti e la naturale lucentezza.
- Insegna a lavarsi i denti ai tuoi figli : Scegli strumenti adatti ai bambini.
- Ogni 6 mesi al massimo è bene eseguire l’igiene orale professionale che, grazie ad appositi strumenti, ti consente di rimuovere tartaro e placca in profondità.